Arriva il certificato di “Origine France garantie” in Renault
- July 25, 2024
- admin
In un momento di riscoperta della produzione e dell’orgoglio nazionale, Renault 5 E-Tech Electric e Scenic E-Tech Electric hanno ottenuto la certificazione “Origine France Garantie”. La certificazione è concessa da Bureau Veritas in casi specifici.
La certificazione “Origine France Garantie”
Per avere il certificato i prodotti devono garantire che l’assemblaggio finale sia avvenuto in Francia e che almeno il 50% del prezzo di costo unitario e le caratteristiche fondamentali siano stati acquisiti nel paese. Questa certificazione garantisce ai consumatori l’origine francese dei prodotti che acquistano.
La quota del valore prodotto in Francia di Renault 5 E-Tech Electric e di Scenic E-Tech Electric si attesta rispettivamente al 69% e al 74%. Entrambi sono anche i primi veicoli 100% elettrici ad essere certificati “Origine France Garantie” da Bureau Veritas.
La novità si rivela in linea con l’obiettivo ambizioso di radicare la trasformazione elettrica della Marca Renault nell’ecosistema industriale francese.
Rilancio e rinnovamento industriale
Renault 5 E-Tech Electric è l’emblema della strategia di rilancio e rinnovamento industriale del Gruppo Renault. Icona pop 100% elettrica si fa ambasciatrice della svolta elettrica dell’iconica Marca. Il modello è il primo veicolo completamente progettato su AmpR Small. Quest’ultima è la nuova piattaforma di Ampere dedicata ai veicoli elettrici del segmento B. Anche Scenic E-Tech Electric è prodotta a Douai, nello stesso sito in cui è nata nel 1996. Anche quest’ultima è 100% elettrica.
L’Auto dell’Anno 2024 è progettata su una piattaforma dedicata AmpR Medium che ha reso necessario trasformare lo stabilimento storico di Douai.