Blog

Nio: dalla Cine in Europa con il primo centro ADAS

  • April 16, 2024
  • admin
nio-in-europa-centro-sistemi-assistenza-guida

Nio, il rinomato produttore cinese di auto elettriche, ha inaugurato il suo “Centro di Tecnologia per la Guida Intelligente”. Per la prima volta al di fuori della Cina, precisamente a Schönefeld, vicino a Berlino nasce il centro di sviluppo.

La visione di Nio

Nio considera i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come una delle competenze chiave dell’azienda. Il nuovo centro di sviluppo a Berlino rappresenta, infatti, un passo significativo verso la realizzazione di questa visione.

La decisione di aprire il centro in Germania è stata motivata dalle diverse esigenze degli utenti sia in Cina che in Europa, nonché dai rispettivi requisiti normativi per la guida assistita. Il Centro di Tecnologia per la Guida Intelligente di Schönefeld è guidato da Mirko Reuter, Senior Director di Autonomous Driving presso Nio. Reuter e il suo team saranno responsabili dello sviluppo e della convalida di tutti i sistemi specifici per i veicoli, tenendo conto dei requisiti europei. Questo processo di sviluppo e adattamento garantirà che le auto Nio siano conformi alle normative europee. Non solo, il goal del team è creare auto che offrano un’esperienza di guida sicura e avanzata sul mercato europeo.

Oltre la Cina

L’apertura di questo centro rappresenta un importante passo per l’espansione di Nio. L’azienda è determinata a soddisfare le esigenze degli utenti europei offrendo tecnologie all’avanguardia e sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia. Il nuovo centro rappresenta un punto di riferimento per l’azienda. Inoltre, dimostra il suo impegno a investire nello sviluppo di soluzioni innovative nel campo dell’elettrificazione e della guida autonoma. L’innovazione è obiettivo comune per le aziende del settore automotive. Infatti, LoJack, con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è evoluta nel tempo e oggi offre soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share