Blog

Mobilità sostenibile: le soluzioni green innovative

  • June 09, 2023
  • crasi
2

Sace, in collaborazione con Wecity, una piattaforma per la mobilità sostenibile, ha lanciato un nuovo progetto chiamato “Sace goes Green”. L’obiettivo di questo progetto è promuovere forme di mobilità green, alternative all’utilizzo dell’auto privata per gli spostamenti casa-ufficio. Wecity, inoltre, vuole sviluppare un modello di “Mobility as a service” (Maas) che mette a sistema diverse modalità di trasporto cittadino per aumentare la consapevolezza dell’impatto ambientale degli spostamenti in ambito urbano, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e migliorare salute, sicurezza e benessere psicofisico delle persone.

Sace ha dichiarato di essere al fianco delle imprese per supportare la loro crescita sostenibile in Italia e nel mondo, con impegno e coerenza, portando avanti ogni giorno la loro missione con tutti i loro stakeholder.

Fino al 4 novembre 2023, grazie alla app di Wecity, disponibile per iOS e Android, tutte le persone del gruppo Sace potranno partecipare a una vera e propria sfida a chi emetterà meno CO2 con i propri spostamenti casa-lavoro. La tecnologia di Wecity è in grado di capire se effettivamente ci si stia spostando con il mezzo dichiarato e, sulla base della tracciatura GPS, è in grado di calcolare la distanza percorsa e la CO2 risparmiata a fine tragitto. In questo modo, anche grazie alla gamification e alle premialità, le persone sono incentivate a fare sempre di più. La mobilità è un tema sempre più importante nella società moderna, con l’aumento della popolazione globale e l’espansione delle città. Per questo motivo, le aziende stanno cercando soluzioni innovative per migliorare l’efficienza e la sicurezza dei mezzi di trasporto. Una di queste soluzioni è l’offerta di LoJack, che propone una vasta gamma di servizi per garantire la sicurezza e la protezione degli autoveicoli.

In primo luogo, LoJack è conosciuta per il suo sistema di recupero veicoli rubati, la soluzione introdotta in Italia nel 2006, presente da più di 45 anni a livello globale, si è rapidamente affermata come uno dei sistemi più efficaci per recuperare i veicoli rubati. Ma LoJack è in grado di offrire molto di più: la società ha sviluppato una vasta gamma di servizi per garantire la sicurezza e la protezione degli autoveicoli, tra cui funzionalità avanzate di telematica, servizi di assistenza stradale e soluzioni per il miglioramento dell’efficienza dei veicoli.

Inoltre, LoJack offre servizi di gestione flotte, che consentono di monitorare l’intera flotta di veicoli in tempo reale e di gestire in maniera predittiva le operazioni di manutenzione e riparazione. La società offre anche soluzioni per la sicurezza e l’efficienza del trasporto, come il sistema di telecamere per il monitoraggio del carico e l’ottimizzazione delle operazioni di carico e scarico. Per questo il progetto “Sace goes Green” rappresenta un passo importante verso la promozione di forme di mobilità sostenibile e l’attenzione per l’impatto ambientale degli spostamenti urbani.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share