Blog

Arriva l’assicurazione auto a chilometri

  • June 09, 2023
  • crasi
1

BeRebel, la insurtech ‘Pay-per-you’ di UnipolSai Assicurazioni, ha lanciato una novità per l’Italia e l’Europa: una polizza auto a chilometri, mensile e completamente digitale. Si tratta di una soluzione innovativa che offre un costo minimo mensile, di circa 10 euro, che include 200 chilometri. Alla fine del mese, i chilometri percorsi in più saranno conguagliati al costo al km indicato in polizza, circa 2 centesimi al chilometro, mentre eventuali chilometri non utilizzati potranno essere riportati al mese successivo. La polizza è rivolta, per ora, solo alle automobili a uso privato e si può acquistare sul sito e sull’app di BeRebel anche solo per un mese. Inoltre, prevede l’installazione self service nell’auto di un piccolo dispositivo telematico che conteggia i chilometri, interviene fornendo assistenza in caso di incidente e permette uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato in quel mese. L’offerta è particolarmente adatta a chi percorre in un anno meno di 10-12 mila chilometri.

La novità proposta da BeRebel si basa sul modello dei dati telematici, dove UnipolSai Assicurazioni è leader mondiale con circa quattro milioni di dispositivi installati in più di un decennio grazie alla lunga esperienza di Unipoltech e Leithà, società di tecnologia del gruppo Unipol. “La telematica è essenziale sia nella selezione del rischio, sia al momento del sinistro, ma il rispetto della privacy è assoluto e garantito”, sottolinea Leonardo Felician, fondatore e CEO di BeRebel. La polizza auto a chilometri di BeRebel rappresenta un primo esempio concreto di auto connessa che darà vantaggi enormi agli automobilisti del futuro. Le soluzioni di riferimento in questo settore sono quelle di LoJack, che offre una vasta gamma di servizi per la sicurezza e la protezione degli autoveicoli. Tra questi, la soluzione in Radiofrequenza, che consente di individuare il veicolo in caso di furto o smarrimento, e il sistema di telematica avanzata, che consente di monitorare in tempo reale il veicolo e di raccogliere informazioni sulle abitudini di guida.

Inoltre, le soluzioni LoJack consentono di poter fornire assistenza stradale mediante il dealer di fiducia, che garantiscono l’assistenza immediata in caso di guasto o incidente, e soluzioni per il miglioramento dell’efficienza dei veicoli. Insomma, le auto connesse sono il futuro della mobilità, e LoJack si conferma come un partner affidabile per la sicurezza e l’efficienza dei veicoli. Grazie alla tecnologia avanzata e all’attenzione per la sicurezza e l’efficienza, LoJack offre soluzioni su misura per ogni tipo di utente, garantendo una guida più sicura, confortevole ed efficiente.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share