Blog

LoJack protagonista ad Automotive Dealer Day

  • April 26, 2023
  • admin
9

Automotive Dealer Day è un evento di riferimento del settore automotive che ha raggiunto la sua 20 edizione nel 2022 e tutto è pronto per l’appuntamento del 16-17-18 maggio 2023. Un evento che è diventato un punto di riferimento per i professionisti del settore, offrendo un ambiente indipendente di incontro, aggiornamento e networking. Automotive Dealer Day si basa su tre pilastri fondamentali: il Programma Contenuti, l’Area Business e i Meeting. Il Programma Contenuti offre un palinsesto di sessioni durante le quali i relatori si confrontano sulle principali sfide che attendono il settore automotive. L’Area Business è un’area espositiva in cui le aziende leader del settore presentano i loro prodotti e servizi innovativi. Infine, i Meeting offrono spazi in cui incontrare i partecipanti per continuare il networking, ma anche molti meeting organizzati in sinergia da case auto, aziende sponsor e associazioni di dealer.

L’edizione del 2022 ha visto la partecipazione di oltre 5.000 persone, 70 aziende espositrici, 15 brand auto e oltre 100 relatori. Il successo dell’evento è stato possibile grazie all’organizzatore, Quintegia, che ha fornito dati e prospettive, ideato e realizzato eventi e servizi, progettato percorsi ad hoc e costantemente prestato attenzione alla tecnologia e alle persone come fattori abilitanti per l’innovazione.

Ed è proprio ad Automotive Dealer Day che LoJack presenterà le proprie soluzioni di intelligenza connessa appositamente studiate per Concessionarie e Case Auto in base alle loro esigenze di proporre soluzioni innovative ai clienti e che al tempo stesso ne migliorino il rapporto di fedeltà.

D’altra parte, sappiamo che il mondo digitale sta cambiando radicalmente il modo in cui i concessionari auto gestiscono i loro affari. I consumatori sono sempre più esigenti e cercano servizi su misura, personalizzati e convenienti. Inoltre, con l’avvento delle auto connessa, i clienti si aspettano di avere accesso a servizi avanzati e informazioni in tempo reale sulle prestazioni del veicolo.

Per far fronte a queste sfide, i concessionari auto hanno bisogno di soluzioni innovative e tecnologiche che migliorino l’esperienza del cliente e aumentino la loro fedeltà. Una di queste soluzioni è SmartDealer di LoJack, una soluzione telematica avanzata che consente ai concessionari di connettersi con i loro clienti in modo più efficace. SmartDealer 4.0 offre infatti numerosi vantaggi ai concessionari auto, tra cui la gestione avanzata del parco circolante, uno strumento di accesso agevolato al pacchetto di connettività per i driver e la possibilità di offrire servizi personalizzati e offerte in base allo stato del veicolo e del chilometraggio. Inoltre, SmartDealer aiuta a proteggere il parco veicoli grazie all’innovativa tecnologia di geofencing, che consente di impostare un confine virtuale intorno ai veicoli per ricevere avvisi sui movimenti non autorizzati o quando un veicolo è fuori dal piazzale.

Ma non è tutto: questa soluzione consente ai dealer e ai concessionari anche di migliorare l’esperienza del cliente attraverso una maggiore visibilità dei veicoli sullo stato di salute, e di tenere sotto controllo il parco auto in stock per pianificare test drive finalizzati alla vendita. Inoltre, con la Marketing Campaign Intelligence, i concessionari possono inviare offerte personalizzate ai loro clienti, migliorando allo stesso tempo l’efficienza operativa e la fedeltà della clientela. Infine, SmartDealer offre anche sicurezza grazie a CrashBoxx, un sistema avanzato di rilevamento degli incidenti che ne identifica la gravità e fornisce il servizio di assistenza necessario. Ecco perché questa soluzione di LoJack aiuta i concessionari auto a migliorare l’esperienza del cliente e aumentare la loro fedeltà. Grazie alle sue numerose funzionalità e vantaggi, SmartDealer rappresenta una soluzione innovativa per i concessionari che vogliono restare competitivi nel mondo digitale in continua evoluzione.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share