Blog

CrashBoxx®, la gestione degli incidenti diventa semplice

  • April 26, 2023
  • admin
centraleoperativascheramatecrashboxx

CrashBoxx® è un servizio per la sicurezza delle auto progettato per rilevare gli impatti e inviare notifiche in tempo reale in caso di incidente. Questi dispositivi sono progettati per attivarsi in caso di collisione e trasmettere informazioni sullo scontro, come la posizione dell’incidente, la velocità del veicolo e l’entità dell’impatto.

Le notifiche in tempo reale inviate dal sistema CrashBoxx® consentono ai soccorritori di arrivare sul luogo dell’incidente il più rapidamente possibile e di fornire assistenza immediata ai passeggeri coinvolti nella collisione. Ciò può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di incidente grave. Inoltre, il software consente una ricostruzione dell’impatto, fornendo informazioni importanti sulle circostanze e sulla causa dell’incidente stesso. Questo aiuta le autorità a comprendere meglio gli incidenti stradali e a sviluppare soluzioni per prevenirli in futuro.

CrashBoxx® può anche fornire informazioni sulla gravità dei danni al veicolo e alle parti coinvolte nell’incidente. Questo può essere utile per la stima dei costi di riparazione del veicolo e per la valutazione delle richieste di risarcimento per danni. Inoltre, le informazioni fornite da questi dispositivi possono essere utilizzate per migliorare la sicurezza dei veicoli e prevenire incidenti futuri. I dati raccolti dal sistema CrashBoxx® possono essere utilizzati per identificare le aree in cui i veicoli sono più vulnerabili agli incidenti e per sviluppare soluzioni di sicurezza per prevenire futuri incidenti.

Infine, il sistema di CrashBoxx® per le auto può essere utilizzato per migliorare la sicurezza degli utenti della strada in generale: le informazioni raccolte possono essere utilizzate per sviluppare soluzioni di sicurezza stradale più efficaci, come l’aggiunta di nuove infrastrutture o l’introduzione di nuove norme sulla sicurezza stradale. Ecco perché LoJack da anni propone l’esclusivo Servizio Premium CrashBoxx®, che grazie ai suoi algoritmi prevede la notifica del crash in tempo reale, la ricostruzione della dinamica dell’incidente e la stima delle parti del veicolo danneggiate.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share