Blog

Mimo 2023 – Milano Monza Motor Show

  • March 17, 2023
  • admin
5

Il Mimo – Milano Monza Motor Show si prepara ad ospitare la terza edizione della manifestazione che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023 e che offrirà diverse novità al pubblico. In particolare, la kermesse vedrà la partecipazione di ben 40 case automobilistiche, che porteranno le loro ultime novità e le proporranno ai visitatori per dei test drive all’Autodromo Nazionale di Monza.

La terza edizione del Mimo sarà anche l’occasione per un focus sulle auto elettriche e ibride plug-in, che sono ormai sempre più presenti sul mercato e rappresentano una soluzione sostenibile per l’ambiente. Non mancherà nemmeno un evento speciale, ovvero la Indy Autonomous Challenge, che vedrà per la prima volta in Europa la competizione di auto da corsa a guida autonoma, senza pilota, programmate da squadre composte da università e centri di ricerca di tutto il mondo. Non solo auto del futuro, ma anche auto storiche. Infatti, in occasione della celebrazione dei 120 anni dell’Aci, ci sarà una sfilata di modelli storici che hanno scritto la storia dell’automobilismo. Inoltre, il passaggio della tappa della 1000 Miglia porterà il passato e il presente dell’automotive a incontrarsi in piazza Duomo a Milano.

Il presidente di Mimo, Andrea Levy, ha sottolineato come la manifestazione sia “un evento dinamico con molte novità e anteprime, tutte a disposizione del pubblico che potrà provarle in un circuito suggestivo, ricavato dal passaggio tra i paddock e sull’antica sopraelevata di Monza”. Anche l’assessore a Sport e Turismo del Comune di Milano, Martina Riva, ha espresso la sua soddisfazione per l’evento, affermando che “abbiamo deciso di puntare sulla capacità attrattiva della città per questo nell’ambito di Mimo 2023 Milano sarà centro informazioni dell’evento e vetrina delle novità del settore. Nel 2022 Mimo ha portato a Milano 250 mila turisti in tre giorni“. Insomma, il Mimo – Milano Monza Motor Show si conferma come un appuntamento da non perdere per gli appassionati di automobili, che potranno vivere l’emozione di provare in prima persona le ultime novità del settore e ammirare sia il passato che il futuro dell’automotive.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share