Blog

Musk, uno sguardo al futuro, ovviamente sostenibile

  • March 07, 2023
  • admin
musk-sguardo-al-futuro

Il miliardario prevede che il mondo si muoverà verso le auto elettriche grazie anche a investimenti per 10.000 miliardi di dollari nello sviluppo a livello globale di energia sostenibile

E’ ufficiale: la prossima fase di crescita di Tesla sarà realizzata intorno all’idee di un futuro di energia sostenibile. E lo stesso Elon Musk a svelare la cosa presentando agli investitori la sua visione per il colosso delle auto elettriche, deludendo però chi si attendeva il lancio di nuovi prodotti.  Il miliardario prevede che il mondo si muoverà verso le auto elettriche grazie anche a investimenti per 10.000 miliardi di dollari nello sviluppo a livello globale di energia sostenibile. “Il mondo di muoverà verso un’economia basata sull’energia sostenibile”, afferma Musk.

“Sono un po’ preoccupato dall’intelligenza artificiale” ha affermato ancora, dicendosi “stressato” dalla nuova tecnologia dell’intelligenza artificiale e che ritiene “abbastanza pericolosa” che richiede regole affinché sia in grado di operare nell’interesse pubblico. Al momento per Musk “non ci può aiutare nel breve termine a costruire auto”. Musk ha anche confermato l’apertura di uno stabilimento in Messico, alle porte di Monterrey, nel Nuevo León, a circa 240 chilometri dal confine con il Texas. Si tratterebbe della terza fabbrica di Tesla al di fuori degli Stati Uniti dopo Cina e Germania. Musk ha spiegato che “Continueremo a espandere la produzione in tutte le nostre fabbriche esistenti. Quindi non si tratta di spostare la produzione da un luogo all’altro o da un luogo all’altro. Si tratta di una produzione supplementare”.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share