Blog

LoJack®, pioniera della telematica di bordo

  • March 31, 2023
  • admin
Telematica di bordo

LoJack® si può considerare a tutti gli effetti una società innovatrice della telematica di bordo e promotrice dello sviluppo di un’economia globale connessa. Con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver.

La crescita è stata continua e, per certi versi, impressionante: l’azienda oggi può contare in Italia sugli oltre 400.000 clienti raggiunti negli ultimi 15 anni. Inoltre, si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp®, gruppo del quale è parte, per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni telematiche di bordo innovative facilmente fruibili. Generando profitto per i suoi partner attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service, ha raggiunto oggi 20 milioni di prodotti installati e oltre 1 milione di abbonati a servizi software a livello globale.

Tale crescita è confermata dalla risposta di LoJack all’aumento dei furti dei veicoli in questi ultimi anni, dopo il sensibile rallentamento nel 2020, anno della pandemia e del lockdown.

L’azienda leader nel mondo della telematica è interprete di primo piano di questo settore e oggi può contare su tre punti di forza esclusivi che ne differenziano l’offerta di soluzioni rispetto agli altri player:

  • i dispositivi installati a bordo delle vetture sono dotati di tecnologia in radio-frequenza, non schermabile, in grado di rilevare i veicoli in luoghi in cui gli altri sistemi sono meno efficaci (container, sotterranei e garage);
  • la centrale operativa è in ogni momento del giorno al servizio del cliente, lo allerta in caso di furto, fornendo costanti aggiornamenti durante le attività di ricerca;
  • il team sicurezza LoJack ogni giorno supporta sul campo le Forze di Polizia nelle attività di localizzazione, recupero e restituzione del veicolo al proprietario.

Alla tecnologia in radio frequenza, che negli anni si è rivelata essere la più efficace nella battaglia contro i furti, oggi si aggiungono anche le soluzioni telematiche; un’integrazione che consente di rilevare con crescente precisione e tempestività i veicoli rubati.

Condividi su Linkedin >

Torna alle news >

Share