Blog

Certificato d’autenticità, Jaguar e Land Rover coccolano l’usato

  • March 03, 2023
  • admin
certificato-autenticita-jaguar-land-rover

Al via un sistema di certificazione che fa aumentare il valore residuo di qualsiasi modello

Come accrescere il valore residuo dell’usato? Con il nuovo certificato d’autenticità che Jaguar Land Rover ha appena lanciato: disponibile su qualsiasi modello, epoca e versione, tutte le auto inglesi da ora possono fregiarsi del “certificato di autenticità”, con tanto di timbro ufficiale che ne garantisce l’originalità. Si tratta dell’unico documento ufficiale Jaguar o Land Rover che attesta la piena corrispondenza della propria automobile alle specifiche originali con cui l’auto era uscita dalla fabbrica. Per averlo, i modelli dei marchi britannici devono passare attraverso centosessantacinque controlli divisi per quattordici sezioni, dalle prove su strada ai test elettrici, fino all’analisi dell’interno e della carrozzeria.

La richiesta del “certificato di autenticità” va effettuata presso qualsiasi concessionaria ufficiale e, una volta superati i controlli di rito, il costo del prezioso documento è di 260 euro (oltre Iva) per Land Rover Freelander, Jaguar X-Type ed XE; di 490 euro (oltre Iva) per tutti gli altri modelli Jaguar e Land Rover, e di 590 euro (oltre Iva) per tutti i modelli con più di 20 anni di età. Il certificato in questione, inoltre, protegge e fa crescere il valore residuo di un’auto d’epoca o di una semplice vettura usata.

“Poter attestare l’originalità della propria vettura o verificare quella di un’automobile oggetto di un potenziale acquisto” – spiega Marco Santucci, Ceo Jaguar Land Rover Italia – diventa fondamentale ed è senz’altro una necessità ed un dovere per una casa automobilistica che vuole reinterpretare i due brand nei termini del Modern Luxury, per una clientela sempre più attenta ed esigente”.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share