Blog

Sony si lancia nel mercato dell’auto

  • January 16, 2023
  • admin
sony-sbarca-nel-mercato-auto

Debutta l’Afeela, la nuova auto elettrica che Sony ha svelato, nell’ambito dell’International Consumer Electronics Show a Las Vegas

Si chiama Afeela ed è la nuova auto elettrica che Sony ha svelato, nell’ambito dell’International Consumer Electronics Show a Las Vegas. La macchina verrà prodotta in collaborazione con Honda: Yasuhide Mizuno, ceo di Sony Honda Mobility, ha affermato che la società prevede di lanciare i pre-ordini nella prima metà del 2025 e di consegnare le prime auto ai clienti in Nord America nella primavera del 2026.

“Poiché la sicurezza e la protezione sono essenziali per la mobilità, integreremo i sensori di Sony e la sicurezza Honda insieme ad altre tecnologie intelligenti”, ha affermato Mizuno. Sony e Honda avevano annunciato la loro joint venture paritaria a marzo. L’idea è di unire il know-how di Honda nel campo delle automobili, della tecnologia per la mobilità e delle vendite con l’esperienza di Sony nell’imaging, nelle reti, nei sensori e nell’intrattenimento. La produzione del veicolo avverrà in uno dei dodici stabilimenti Honda presenti negli Stati Uniti. Gli Usa sono stati scelti per il lancio perché i veicoli elettrici sono già popolari nel paese. Il nuovo modello verrà poi commercializzato in Giappone, mentre per gli altri mercati, Europa inclusa, non sono state ancora fissate date.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share