Blog

Lamborghini, una mostra speciale

  • January 27, 2023
  • admin
museo-lamborghini-mostra-speciale

Lamborghini celebra i suoi 60 anni con un nuovo allestimento per il museo aziendale e una mostra che racconta la capacità della casa di sant’Agata di guardare sempre al futuro

Lamborghini nel 2023 compie 60 anni e celebra l’evento con un nuovo allestimento per il museo aziendale e una mostra che racconta la propria capacità di guardare sempre al futuro. Con ‘the future began in 1963’, il brand del toro ripercorre le fasi e i momenti più emblematici e rappresentativi dei suoi primi 60 anni. “Il 2023 sarà un anno ricco di novità che si apre proprio con questo nuovo allestimento. Un anno dove celebreremo i nostri primi sessanta anni all’insegna di eventi internazionali, iniziative e attività inaspettate, che sveleremo in corso d’opera”, annuncia Stephan Winckelmann, presidente e AD di automobili Lamborghini, in occasione dell’inaugurazione ufficiale del museo. La mostra segue l’evoluzione del marchio e dei suoi prodotti dal 1963 fino ai giorni nostri partendo dalla figura del fondatore Ferruccio Lamborghini.

Le 19 vetture esposte diventano assolute protagoniste e raccontano i valori del marchio e l’iconicità del patrimonio, tecnico e di design, che caratterizzano il DNA dell’azienda.

“Siamo partiti da una sfida che Ferruccio Lamborghini decise di cogliere all’inizio degli anni ’60 e l’azienda, negli anni successivi, si è sviluppata attraverso idee pionieristiche e rivoluzionarie, ha scritto la storia del tempo, ha apportato innovazioni e cambiamenti che hanno tracciato la strada delle auto super sportive di lusso, per vedere oggi, un brand che non ha mai smesso e non smetterà di guardare al futuro”, prosegue Winckelmann.

L’esposizione vuole sottolineare il modo volutamente “anticonvenzionale e rivoluzionario” che ha segnato la nascita di ogni nuovo modello, capace di rompere le regole comuni di ogni epoca e di stabilire di volta in volta nuovi standard di riferimento. La stessa area che accoglie questa esposizione al museo automobili Lamborghini è un luogo straordinario e pieno di storia. E’, infatti, parte di quel primo nucleo di edifici di cui, nel 1963, Ferruccio Lamborghini posò la prima pietra di quella che diventerà un’azienda capace di creare una storia straordinaria diventando un’autentica fonte di ispirazione per le future generazioni.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share