Blog

Volkswagen raggiunge 400mila punti di ricarica in Europa con Elli

  • December 23, 2022
  • admin
volkswagen-400mila-punti-ricarica-in-europa

Volkswagen ha raggiunto il traguardo di 400mila punti di ricarica Elli, che rappresenta ora l’accesso alla più grande rete di ricarica in Europa, comprendente oltre 800 fornitori in 27 Paesi

La rete è raddoppiata di circa 200.000 punti di ricarica in appena un anno e mezzo. Più di recente, Elli ha ampliato la propria rete nell’Europa occidentale e settentrionale per includere i punti di ricarica della svedese Vattenfall e dello specialista olandese della ricarica rapida, Fastned.

Dal punto di vista strategico Volkswagen Elli si avvale di numerose cooperazioni e partnership, anche con fornitori di energia come Enel e Iberdrola, la compagnia petrolifera BP e la joint venture IONITY. Attualmente sono integrati circa 800 provider. Più di recente, Elli ha collegato circa 24.000 stazioni Vattenfall in Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia, nonché 1.000 stazioni di ricarica rapida Fastned (HPC) nei Paesi Bassi, Germania, Gran Bretagna, Belgio, Francia e Svizzera. Solo pochi mesi prima, la rete in Gran Bretagna era stata notevolmente ampliata con 6.800 stazioni di ricarica del provider BP Pulse.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share