Blog

Orient Express La Dolce Vita Al salone del lusso

  • December 06, 2022
  • admin
salone-lusso-orient-express-la-dolce-vita

All’Iltm di Cannes verrà annunciato il lancio del progetto Orient Express La Dolce Vita: dal  6 dicembre 2022 si aprirà il sistema di “prenotazione prioritaria” per i biglietti del treno di lusso

All’Iltm di Cannes – il salone internazionale del turismo e dei viaggi di lusso che si svolge dal 4 al 5 dicembre – verrà annunciato il lancio del progetto Orient Express La Dolce Vita: dal  6 dicembre 2022 si aprirà il sistema di “prenotazione prioritaria” per i biglietti del treno di lusso.

Il progetto, ideato da Arsenale Spa in collaborazione con Orient Express del Gruppo Accor, pronto a partire nel 2024, accoglierà i viaggiatori attraversando l’Italia da Nord a Sud lungo 6 itinerari esclusivi: dalle Alpi alle spiagge paradisiache del Sud, dalle bellezze di Venezia a Roma o Palermo.

Il viaggio prevederà anche nuovi itinerari speciali che raggiungeranno destinazioni internazionali, a bordo di 12 cabine Deluxe, 18 suite, 1 suite La Dolce Vita e un ristorante. Dal 2024, inoltre, è attesa anche l’apertura dei primi hotel Orient Express – La Minerva a Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia – che ospiteranno i viaggiatori Orient Express La Dolce Vita.

Il lusso insomma viaggia su rotaia perché per entrare nella lista dei ‘viaggiatori prioritari’ è necessario versare un deposito di 500 euro per biglietti che partono da 2.000 euro a persona per notte. L’Orient Express La Dolce Vita è realizzato da Dimorestudio, lo studio di architettura e design fondato da Emiliano Salci e Britt Moran nel 2003. Con il supporto di Accor, partner ufficiale del progetto, e grazie alla partnership con Trenitalia e Fondazione FS Italiane, l’Orient Express La Dolce Vita viaggerà lungo oltre 16.000 km di linee ferroviarie.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share