Blog

Volvo Cars aderisce ad Accelerating to Zero Coalition

  • November 28, 2022
  • mcapelli
volvo-accelerating-to-zero-coalition

Durante COP27 a Sharm El Sheikh in Egitto  Volvo ha dato la sua adesione alla Accelerating to Zero Coalition

L’annuncio è stato dato durante COP27 a Sharm El Sheikh in Egitto: Volvo ha dato la sua adesione alla Accelerating to Zero Coalition. Durante la COP27 e in vista della prossima riunione del G8 a Bali, in Indonesia, Volvo Cars ha anche invitato i Paesi a intensificare le proprie iniziative a favore del clima e a rispondere alla minaccia del riscaldamento globale. La Accelerating to Zero Coalition è costituita da un ampio gruppo di soggetti impegnati a favorire la transizione verso una mobilità a zero emissioni, accelerandone il passo.

La costituzione della coalizione risponde all’esigenza di disporre di una piattaforma internazionale per esercitare una leadership globale nel settore dei veicoli a zero emissioni inquinanti. L’obiettivo è quello di contribuire a creare le condizioni giuste per incentivare la diffusione di auto e furgoni a zero emissioni, anche mediante l’elettrificazione delle flotte aziendali e lo sviluppo di un’infrastruttura di ricarica capillare.

I motori termici – ha dichiarato in occasione della presentazione della Coalizione durante la COP27 Jim Rowan, Ceo di Volvo Cars – sono una tecnologia del passato. Dobbiamo abbandonarli se vogliamo contrastare la più grande minaccia che l’umanità si trova ad affrontare come il cambiamento climatico“.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share