Seat Mò, lo scooter elettrico dei record
- November 09, 2022
- admin

Lo scooter elettrico della Seat ha percorso oltre 2.500 km in 48 ore consecutive
È riuscito a percorrere oltre 2.500 km in 48 ore consecutive. Questo il record dello scooter elettrico Seat Mò che si è aggiudicato così due Guinness World Records. Sul circuito internazionale di Zuera (Saragozza, Spagna), il team Seat infatti ha affrontato con successo la sua più grande sfida fino a oggi. L’eScooter ha sostituito le consuete strade urbane con le curve del circuito per testare le proprie performance e dimostrarne la qualità in una delle prove di resistenza più severe, ovvero due giorni consecutivi di guida per vedere quanti chilometri avrebbe potuto percorrere in 24 ore in due formati differenti: in squadra e individualmente. Il risultato: 2.588 chilometri in 48 ore, più o meno l’equivalente della distanza tra Barcellona e Helsinki (Finlandia) in linea retta. Questo nuovo modello verrà svelato al pubblico durante l’Eicma (Esposizione Internazionale delle due ruote) a Milano il prossimo 8 novembre.
Guidato da Quim Martinez, Quality Manager di Seat Mò, e Dani García, Micromobility Chief Technical Officer, il team di Seat Mò ha voluto mettere in evidenza il livello dello scooter elettrico, e i due record del mondo ne hanno confermato la qualità e la versatilità. Completamente camuffato per non rivelarne le forme fino alla presentazione ad Eicma, questo eScooter da record “vedrà presto la strada” afferma Lucas Casasnovas, Direttore di Seat Mò.
Data la severità e il rigore del regolamento del Guinness World Records™ ottenerne uno non è un compito facile. Motivo per cui, averne ottenuti due in sole 48 ore sia un’impresa alla portata di pochi. Per raggiungere l’obiettivo ci sono voluti tanta preparazione, un grande lavoro di squadra e un set-up ottimale del veicolo che può contare su una componentistica di massima qualità e tecnologicamente avanzata.