Blog

Così l’auto connessa fa risparmiare carburante

  • November 18, 2022
  • admin
connected-automated-vehicle-cav-chassis-dynamometer

Il Southwest Research Institute (SwRI) lancia l’iniziativa per sviluppare tecnologie all’avanguardia per veicoli connessi e automatizzati (Cav)

Arriva dal prestigioso Southwest Research Institute (SwRI) l’iniziativa per sviluppare tecnologie all’avanguardia per veicoli connessi e automatizzati (Cav). Il tutto per far sì che i veicoli passeggeri operino in modo più efficiente, riducendo il consumo di energia ed emissioni. Nel 2021, il Dipartimento dell’Energia Usa (Doe) ha assegnato allo SwRI un contratto triennale da 5,25 milioni di dollari nell’ambito del programma Nextcar dell’Agenzia per i progetti di ricerca avanzata-Energia (Arpa-E).

Dopo aver soddisfatto con successo i requisiti della Fase I, quello dello SwRI è stato uno dei quattro team selezionati per passare alla Fase II, ricevendo un finanziamento totale di 18 milioni di dollari attraverso il programma Nextcar.

Il team di ricerca e sviluppo sta utilizzando tecnologie innovative di automazione e guida intelligente con l’obiettivo di migliorare l’efficienza dei veicoli del 30 per cento. La nuova fase di questo progetto finanziato dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti è guidata da Scott R. Hotz, direttore del dipartimento dei sistemi di propulsione automobilistici SwRI, e Sankar Rengarajan, manager del dipartimento dei sistemi di propulsione automobilistici SwRI.

Il team ha sviluppato una suite di algoritmi che ha ridotto il consumo di carburante di oltre il 20 per cento in condizioni di guida reali. La tecnologia è stata testata su un veicolo elettrico commerciale.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share