Blog

Tesla, progetti di espansione infiniti

  • September 12, 2022
  • admin
progetti-espansione-tesla

La marca californiana ha annunciato nuovi piani per espandere lo stabilimento di Gruenheide, vicino Berlino, di 100 ettari

Tesla continua a impressionare per i suoi piani di espansione, frutto anche dell’iperattività del suo proprietario, Elon Musk. La marca californiana specializzata in auto elettriche ha infatti annunciato nuovi piani per espandere lo stabilimento di Gruenheide, vicino Berlino, di 100 ettari. Una stazione ferroviaria, nonchè aree logistiche e di stoccaggio saranno aggiunte all’impianto. Le nuove aree logistiche sembrano destinate non solo ad ampliare l’infrastruttura in loco, ma anche a semplificarla. Dodici paia di treni al giorno trasporteranno auto finite e consegneranno componenti. Sono previsti anche un centro di formazione e un asilo nido. Tesla ha anche annunciato che dalla primavera del 2023 un nuovo treno navetta partirà da Erkner fino direttamente al sito della fabbrica, con una frequenza di 40 corse al giorno, con 400 passeggeri per treno. La linea ferroviaria finanziata da Tesla (550 metri di nuovo binario) ha lo scopo di alleggerire la rete ferroviaria locale esistente.

Ma da dove arriva tutta questa iper attività di Elon Musk? E’ stato lui stesso a confessare di dormire sei ore a notte perchè meno di così non “è abbastanza produttivo”. Lo ha raccontato al comico americano Joe Rogan nell’ultima puntata del suo podcast. “Lavoro molto, inizio i meeting all’1 o alle 2 del mattino”, ha detto ancora l’uomo più ricco del mondo spiegando di lavorare anche nei weekend “ma non tutti”.

Vorrei dormire meno di sei ore a notte ma ho notato che quando succede la produttività cala“, ha raccontato ancora il fondatore di Space X. Quattro anni fa aveva rivelato al Wall Street Journal che qualche volta aveva dormito sul pavimento del suo ufficio. “Ci sono stati momenti in cui, solo per qualche ora, lavoravo, dormivo per qualche ora, lavoravo, sette giorni alla settimana”, aveva detto ricordando il periodo si stava occupando del Model 3 della Tesla.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share