Accordo Free Now-Edison per soluzioni mobilità elettrica ai tassisti
- September 20, 2022
- admin

Free Now ed Edison annunciano una partnership per offrire nuove soluzioni di mobilità elettrica create su misura per i tassisti
Free Now, la super app della mobilità, ed Edison, operatore energetico leader della transizione ecologica annunciano una partnership, con l’obiettivo di offrire nuove e convenienti soluzioni di mobilità elettrica create su misura per i tassisti. Questa collaborazione permetterà infatti ai driver di ricaricare i propri veicoli elettrici a casa, tramite un’offerta dedicata per l’installazione di una wallbox Edison Energia, e presso i numerosi punti di ricarica della rete pubblica Edison in Italia, tramite l’App Edison Plug&Go. Per Free Now le opzioni di mobilità elettrica sostenibile rappresentano il proprio core business, e questa partnership conferma l’impegno aziendale nell’offrire dei benefit ai propri autisti partner, rispondendo al contempo alla crescente domanda di corse a impatto zero da parte degli utenti. Infatti, secondo il primo Mobility as a Service Report recentemente pubblicato da Free Now, la possibilità di scegliere veicoli a minor impatto ambientale tramite l’app Free Now è particolarmente apprezzata dagli italiani, e lo scorso anno il numero medio di corse su veicoli Bev (Battery Electric Vehicle) è aumentato di quasi il 26%.
“Siamo entusiasti di avviare questa nuova partnership con Edison – spiega Umberto Javarone, General Manager di Free Now Italia – perché ci consente di raggiungere più efficacemente i numerosi obiettivi prefissati da Free Now nell’ambito della mobilità green. Lavorando assieme ad Edison, siamo in grado di supportare i nostri tassisti e i cittadini avranno un’alternativa efficiente ed ecologica per i loro spostamenti, che ridurrà il loro impatto sull’ambiente. Ci auguriamo inoltre che questa collaborazione sia l’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Free Now nell’accompagnare il settore della mobilità urbana nella transizione verso la mobilità elettrica”.