Blog

Baidu sfida Tesla sulla guida autonoma

  • August 11, 2022
  • admin
baidu-sfida-tesla-su-guida-autonoma

Ol principale motore di ricerca in lingua cinese è molto attivo sul fronte auto e ora punta sulla prossima generazione di auto elettriche pronta al debutto

Il colosso Baidu, in pratica il Google cinese, sfida la Tesla: il principale motore di ricerca in lingua cinese in grado di ricercare siti web, file audio e immagini ha anche una enciclopedia online scritta collaborativamente, e forum di discussione con ricerche basate su parole chiave) è molto attivo sul fronte auto e ora punta sulla prossima generazione di auto elettriche pronta al debutto.

Modelli che secondo Baidu sarà una generazione avanti rispetto a Tesla  in termini di tecnologie di guida autonoma. Lo ha svelato lo stesso amministratore delegato di Baidu Robin Li. Jidu sostenendo che la sua azienda mira a essere in grado di consegnare 800.000 delle sue auto “robot” nel 2028. Jidu ha presentato la sua prima concept car “robot”, che non ha maniglie delle portiere e può essere completamente controllata tramite riconoscimento vocale, a giugno, con il piano di produrre in serie il modello nel 2023.

Oltre a dotare l’auto della tecnologia software di guida autonoma alimentata da Baidu, i veicoli “robot” di Jidu avranno due lidar e 12 telecamere. La forza della Baidu sta anche nel forte appoggio del governo cinese: non è un caso che Baidu abbia ricevuto una licenza da Pechino che permette al motore di ricerca di diventare un sito web di notizie completo, quindi in grado di fornire le proprie notizie, oltre a mostrare certi risultati come motore di ricerca.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share