Ferrari Challenge, che show in Germania
- July 25, 2022
- admin

In Germania la trentesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Quarantasette le 488 Challenge Evo al via sullo storico e affascinante circuito tedesco
E’ appena andato in scena il quarto round, in programma durante i Ferrari Racing Days sul circuito di Hockenheim, in Germania, la trentesima edizione del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Quarantasette le 488 Challenge Evo al via sullo storico e affascinante circuito tedesco, dove i protagonisti del monomarca del Cavallino si sono sfidati per la vittoria e per migliorare le posizioni in classifica generale in vista del rush finale.
Proseguono intanto anche in Germania le celebrazioni del trentennale del monomarca del Cavallino attraverso le vetture che hanno fatto la sua prestigiosa storia. Sul circuito di Hockenheim è infatti andato in scena anche la F430 Challenge, basata sull’omonima berlinetta 8 cilindri stradale di cui ha mantenuto il motore V8 da 490 cavalli, unendo l’anima sportiva con quella gran turismo, che da sempre convivono nelle vetture della Casa di Maranello. La F430, protagonista del Ferrari Challenge dal 2006 al 2011, ha fatto anche da apripista ai piloti del Trofeo Pirelli prima di Gara 1, guidata da Andrea Belluzzi, il pilota sammarinese capace, tra i vari successi ottenuti in carriera, di conquistare, con quella vettura, nel 2011, sia il titolo italiano sia il titolo mondiale nel Trofeo Pirelli. Ed è un caso unico al mondo: far correre in pista le auto uscite di produzione e disponibili in grandi quantità. Così si riescono a ridurre notevolmente i costi, anche se la macchina in questione ha sempre il cavallino rampante sul cofano.