Blog

Tuc, ecco rivoluzione hi-tech per l’auto del futuro

  • June 23, 2022
  • admin
tuc-rivoluzione-auto-futuro

La Tuc è riuscita in soli 4 anni di attività a conquistare l’industria con il brevetto internazionale di invenzione industriale

Prosegue il percorso della Startup fondata da Ludovico Campana e Sergio Pininfarina, la Tuc che è riuscita in soli 4 anni di attività a conquistare l’industria con il brevetto internazionale di invenzione industriale. È stata esposta al Ces di Las Vegas nel padiglione Italia su invito del ministero dello sviluppo economico, nel 2019 è stata selezionata da Wired come startup da tenere sotto controllo e riconosciuta come una delle migliori 10 migliori startup italiane che innovano la mobilità, infine, il prototipo Tuc 1.0, è stato esposto al Museo Nazionale Dell’Automobile di Torino come simbolo della ridefinizione di veicolo. Tuc è incubata in I3P – Incubatore d’imprese innovative del Politecnico di Torino.

Ora ha appena presentato per la prima volta dal vivo TUC.technology, il veicolo che modifica il concetto stesso di auto perché di fatto è una piattaforma sulla quale possono essere innestate diverse carrozzerie e layout di auto. L’evento scelto è Viva Technology, ha appena trasformato Parigi nella capitale del mondo startup. TUC.technology è stata infatti esposta nel padiglione Discovery, dedicato alle nuove tecnologie che cambieranno il paradigma con soluzioni concrete. “Con la tecnologia Tuc il veicolo diventa un foglio bianco su cui tutti possono disegnare la propria esperienza e concetto di vettura sia a livello di abitacolo che di esperienza utente, e siamo contenti che lo spazio in cui siamo stati invitati sia così prestigioso come il padiglione Discovery: assieme a noi ci saranno realtà del calibro di Volocopter e molti brand noti”, spiega Ludovico Campana, co-fondatore, inventore e ceo di Tuc.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share