SmartDealer, il portale che guida il Concessionario passo dopo passo verso i benefici delle soluzioni telematiche
- April 19, 2022
- admin

LoJack Connect, la piattaforma SmartDealer per soddisfare i concessionari
LoJack Connect guida i concessionari verso i benefici della telematica attraverso soluzioni innovative e un team di specialisti a supporto dei concessionari in tutte le fasi dell’attività, dalla logistica al post-vendita. La piattaforma SmartDealer, studiata espressamente da LoJack per soddisfare le esigenze dei concessionari, integra le più avanzate soluzioni tecnologiche a bordo dell’auto con il know-how di specialisti messi da LoJack a disposizione dei dealer con l’obiettivo di semplificare le attività e aumentare la fidelizzazione del cliente.
Il programma permette di gestire in modo efficiente lo stock e l’inventario e di mantenere in buone condizioni le vetture prima della vendita, verificando le parti del veicolo soggette ad usura (su tutte, la batteria) e tenendo sotto controllo in modo semplice gli spostamenti, gli eventuali crash e le uscite dalle aree logistiche. Un controllo efficace che rende più rapida e certa la consegna del veicolo.
App LoJack Connect e la tecnologia avanzata CrashBoxx
Il monitoraggio sulla vettura si rafforza dopo la vendita. Grazie alla APP LoJack® Connect, infatti, il concessionario potrà continuare a dialogare con i propri clienti attraverso il portale SmartDealer dedicato, dal quale visualizzare rapidamente le molteplici informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, dell’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o il cambio degli pneumatici (per usura o stagionalità) e in generale tutte le informazioni utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria ai clienti. Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, in cui il Dealer potrà contattare il proprietario del veicolo e mettersi a disposizione per risolvere la situazione.
In caso di collisione, infatti, grazie alla tecnologia avanzata CrashBoxx®, l’automobilista riceverà l’assistenza immediata dalla Centrale Operativa, attiva 24/7, sia per l’aspetto meccanico (con l’invio di un mezzo per il trasporto), sia per quelli sanitario (con attivazione di eventuali soccorsi) e operativo (ad esempio per la compilazione del modulo di Constatazione Amichevole o l’acquisizione di fotografie del sinistro). Sempre in tema di sicurezza, LoJack® Connect fornisce un’efficace soluzione di manutenzione predittiva, con diagnosi dei potenziali guasti, invio dei segnali di allarme e promemoria delle scadenze di manutenzione. Una proattività che consente di mantenere i veicoli in condizioni ottimali, aiutando a prevenire guasti che possono rivelarsi costosi e garantendo veicoli più sicuri. A rendere più sostenibile l’esperienza a bordo delle vetture contribuisce anche il sistema ‘driving behaviour’ dell’App LoJack che aiuta il guidatore a impostare la modalità di guida più corretta e consente minori consumi, fornendo un ulteriore contributo alla sicurezza su strada e una riduzione dell’impatto ambientale.
Grazie a una tecnologia cloud based, tutti i dati saranno resi disponibili direttamente sulla piattaforma utilizzata dal dealer, evitando perdite di tempo ed energie su sistemi differenti. Oltre alla tecnologia unica della piattaforma, LoJack mette a disposizione del dealer un team di professionisti: una squadra logistica che garantisce l’efficace installazione dei dispositivi a bordo senza alcun impatto sui tempi di consegna al cliente; specialisti che lo supporteranno nella definizione delle attività di marketing, con la creatività e lo sviluppo di messaggi da veicolare attraverso i canali identificati nel rispetto dell’immagine aziendale e che svolgeranno attività di coaching e formazione della forza vendita nel rispetto dei processi stabiliti dal partner.