Blog

Honda investirà 36 miliardi euro su veicoli elettrici

  • April 19, 2022
  • admin
Honda investirà 36 miliardi euro su veicoli elettrici

La sfida di Honda per la transizione ai veicoli elettrici ecologici

La sfida è lanciata: Honda investirà 5 mila miliardi di yen (36,64 miliardi di euro) nel prossimo decennio in ricerca per la transizione ai veicoli elettrici ecologici. Lo ha dichiarato la casa automobilistica giapponese, suscitando scalpore nel mondo dei motori, impegnato su tutti i fronti nella riconversione industriale verso veicoli a batteria. I prodotti e i servizi in lavorazione rappresenteranno più della metà del suo budget di ricerca e sviluppo di 8 trilioni di yen (58,62 miliardi di euro) in quel periodo e saranno personalizzati per ogni mercato principale, Stati Uniti, Cina e Giappone.

Dal punto di vista pratico questo significa che la Honda lancerà 30 modelli di veicoli elettrici a livello globale entro il 2030, puntando alla produzione di più di 2 milioni di veicoli all’anno. “Continueremo a fornire il tipo di divertimento nella guida che i nostri clienti si aspettano da Honda”, ha dichiarato l’amministratore delegato Toshihiro Mibe.

In Giappone, un mercato dominato da ibridi gas-elettrici, Honda inizierà con piccoli veicoli commerciali, come i furgoni per le consegne. Un modello mini-EV per uso commerciale sarà in vendita in Giappone nel 2024 a 1 milione di yen (8.000 dollari). Seguiranno poi altri veicoli elettrici per il mercato consumer, compresi i modelli sport-utility, hanno fatto sapere dei funzionari della società.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share