Il noleggio auto diventa tutto digitale
- March 28, 2022
- admin

LeasePlane: La nuova piattaforma digitale
Il noleggio si tuffa nel mondo dell’e-commerce grazie alla nuova piattaforma digitale di LeasePlan – leader globale nel Car-as-a-Service, con circa 1,8 milioni di veicoli in gestione in 29 paesi – con la quale è possibile concludere tutte le fasi del percorso di noleggio esclusivamente online. Sul sito www.leaseplan.com, sarà possibile infatti noleggiare auto e furgoni approfittando di offerte esclusive, consegna gratuita del veicolo presso i centri convenzionati, nel modo più veloce possibile e in modalità self-service.
Gli obiettivi della nuova piattaforma digitale di LeasePlan
Uno strumento che vuole raggiungere e ampliare il mercato dei privati, delle ditte individuali, professionisti e piccole e medie imprese che hanno l’obiettivo di scelte flessibili e di migliorare la customer experience. Ad esempio, il noleggio di una citycar senza anticipo a euro 199 al mese con una durata di 36 mesi e chilometraggio annuo di 10.000 km. Il noleggio comprende immatricolazione, soccorso stradale 24/7, manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione RCA con importo a carico del cliente di 150€ per sinistro passivo, limitazione di responsabilità danni accidentali con importo a carico del cliente 500€ e incendio e furto 10%, telematica e assicurazione PAI.
Anche LeasePlan quindi investe nell’e-commerce, sicuro protagonista della trasformazione tecnologica in atto nel settore automotive e dell’evoluzione della mobilità sostenibile rispettosa dell’ambiente.
“Siamo veramente orgogliosi di poter lanciare la piattaforma digitale di LeasePlan”, ha dichiarato Alberto Viano, Amministratore Delegato di LeasePlan Italia.” Abbiamo lavorato a questo progetto con tanta energia ed ispirazione, sapendo di poter offrire al mercato una nuova opzione di scelta che in meno di 15 minuti consente di bloccare l’auto che interessa e ricevere l’ordine da firmare, con una esperienza d’acquisto semplice, coinvolgente e gratificante. Questo nuovo canale integra e completa il concetto di omnicanalità della vendita che LeasePlan propone da tempo, in modo da offrire ad ogni target, business o privato, internazionale o PA, la scelta più efficacie e soddisfacente”.