“Dacia Spring Electric Tournament”: l’e-sport dedicato alle auto elettriche
- March 16, 2022
- mspaggiari

Dal 5 al 24 aprile, Dacia organizza in Europa il «Dacia Spring Electric Tournament», il primo torneo di esport in cui i giocatori sono invitati a personalizzare le loro auto per renderle il più elettriche possibile. Grazie a Dacia Spring, il Brand vuole mostrare ai giovani di aver vinto la sfida e reso l’auto elettrica più accessibile a tutti. Per partecipare al torneo i giocatori devono formare squadre di tre membri che verranno invitati a personalizzare la loro auto con oggetti elettrici. Lo scopo? Dimostrare quanto è facile passare all’elettrico, anche per i gamer. Le squadre dovranno successivamente cimentarsi in diverse competizioni. I giocatori possono registrarsi sul sito Dacia.
Il torneo sarà aperto a tutti dal 5 al 24 aprile e sarà scandito da 9 incontri, 4 dei quali saranno trasmessi e commentati da Rocket Baguette, il gruppo francese di commentatori ufficiali del gioco, con una media di 13 milioni di spettatori in tutto il mondo. Ogni match potrà anche essere trasmesso sui canali Twitch dei giocatori. Alla fine della competizione, i membri della squadra vincitrice riceveranno un premio di €5.000 ciascuno, più la possibilità di avere una Dacia Spring in prova esclusiva per 4 settimane.
Con un’età media dei gamer di 36 anni, i videogiochi sono diventati un’attività di svago per tutte le generazioni, non solo per quelle più giovani. Per questo, Dacia Spring Electric Tournament condivide con il video game Rocket League solidi valori. Le nuove generazioni a cui entrambi si rivolgono abbracciano lo spirito della condivisione e del lavoro di squadra. D’altra parte non si può dimenticare che oltre il 20% dei contenuti visualizzati su Twitch sono dedicati agli eSport che hanno fatto qualcosa come 5 miliardi di visualizzazioni, che rappresentano un aumento dell’83,1% rispetto all’anno scorso.