Blog

La Volvo XC90 si guadagna il suo spazio fra gli ev

  • February 22, 2022
  • mspaggiari
Volvo XC90

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, la Volvo non abbandonerà il mondo dei grossi Suv, anzi continuerà la produzione del suo modello XC90. Così insieme alla piccole auto elettriche, ci sarà ancora spazio – almeno per qualche anno – per i grossi sport utility, come dimostra il debutto del nuovo suv elettrico Embla costruito negli Stati Uniti.

Questo modello di grande successo verrà aggiornato con un intervento sul propulsore T8 Recharge ibrido plug-in che riceverà una batteria maggiorata in modo da offrire un’autonomia elettrica più lunga e un’aggiunta di potenza.  E sarà soprattutto oggetto di un intervento sul design e sui contenuti digitali.

“Perché dovremmo fermare il vecchio XC90 a Torslanda – ha detto ad Automotive News Europe il Ceo di Volvo Hakan Samuelsson – quando ha ancora un mercato tra gli ibridi, specialmente in America e Cina? Cercheremo anche di aggiornarlo in modo da migliorare l’estetica, ma dal punto di vista tecnologico proseguiremo ad investire nella nuova generazione di auto completamente elettriche. Con oltre 100mila XC90 vendute nel 2021, ha assolutamente senso dare al suv XC90 un ritocco estetico dopo quello tecnologico dell’anno scorso, per continuare a venderlo almeno fino a quando le immatricolazioni del nuovo Embla non supereranno quelle dell’XC90″.

Prossimo articolo >

Torna alle news >

Share