Blog

Quanto sono desiderati i servizi telematici a bordo delle vetture?

  • February 21, 2022
  • mspaggiari
Servizi telematici a bordo

Per rispondere al quesito di quanto sia l’effettivo grado di interesse degli automobilisti per i servizi telematici a bordo delle auto, LoJack® ha realizzato un approfondito studio. I risultati emersi evidenziano come gli automobilisti italiani stiano sperimentando concretamente i vantaggi in termini di sicurezza e comfort legati all’uso delle auto connesse. I servizi più apprezzati? Anche a questa domanda LoJack® ha ottenuto risposte precise: sono quelli che forniscono supporto pratico a veicolo e driver; su tutti, l’assistenza per la manutenzione periodica, per i guasti meccanici o in caso di incidente. Un automobilista su tre è pronto già oggi a sostenere un costo extra per averli.

In generale possiamo dire che i servizi telematici di bordo più richiesti sono risultati la localizzazione della vettura (72% delle preferenze), che consente non solo di tutelarsi contro eventuali furti, ma anche di rilevare con esattezza la sua posizione e l’assistenza tempestiva (24 ore su 24), che in caso di anomalia della vettura consente al concessionario di intervenire a supporto del driver localizzandolo e inviando il soccorso stradale se necessario, indicata dal 51% del campione. Al terzo posto, tra le funzioni di mobilità avanzata più apprezzate, c’è l’assistenza e il supporto in tempo reale in caso di incidente o furto (49%).

Scopri le nostre soluzioni >

Torna alle news >

Share