Blog

iOn™, da LoJack® la massima efficienza nella gestione delle flotte

  • December 02, 2021
  • mspaggiari
iOn by LoJack per l'efficienza delle flotte

Da Milano a Irvine, in California, la strada è breve: LoJack®, società parte del Gruppo CalAmp®, è la società di intelligenza connessa che collega queste due città. I suoi dispositivi aiutano le persone e le aziende a lavorare in modo più smart, a raggiungere l’efficienza del lavoro delle flotte e a proteggere i veicoli dai furti e ottimizzare i consumi.

Fra le sue soluzioni troviamo l’innovativa piattaforma iOn™. Si tratta di “una soluzione completamente integrata per la gestione del parco veicoli e delle risorse mobili che aiuta gli operatori dei settori flotte, trasporti e dell’industria a ridurre i costi, ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare la sicurezza” spiegano gli esperti LoJack®. Quanti oggi operano con strumenti di gestione delle risorse e delle flotte conoscono la difficoltà nell’ottenere il report giusto o di accedere rapidamente a dati strategici che portano valore alla propria azienda. Messo a punto grazie a una consolidata esperienza nel settore della telematica e sulla base di analisi condotte con chi lavora in questo settore, il software iOn™ fornisce informazioni in tempo reale su dati strategici relativi ai veicoli, ai conducenti, alle risorse e alle attrezzature che consentono di prendere decisioni informate in grado di semplificare le operazioni della flotta.

Quali sono i vantaggi che iOn™ porta a chi punta all’efficienza delle flotte?

Per chi si chiede in che modo iOn™ può essere utile le risposte sono molteplici.

  • La possibilità di ottimizzare il flusso di lavoro grazie a dashboard intuitive e alla stratificazione delle mappe che forniscono una visione complessiva dell’intera flotta e della forza lavoro, consentendo agli operatori di gestire in modo proattivo le operazioni da PC, tablet o  smartphone.
  • L’aumento della sicurezza grazie all’accesso a rapporti ed alert che richiedono un intervento immediato per affrontare situazioni critiche, come guasti del veicolo, comportamenti di guida pericolosi e incidenti.
  • Il risparmio sui costi: il software mette gli operatori in condizione di ridurre i costi del carburante e delle riparazioni attraverso la gestione intelligente delle manutenzioni.
  • Gli avvisi emessi attraverso il servizio con iOn™ Tag avvisa i conducenti quando un’attrezzatura oppure una merce è stata dimenticata.
  • L’utilizzo del geofence intorno agli uffici consente di rilevare ingressi e uscite, automatizzando la gestione di orari e presenze.
  • La visibilità di tutti gli asset strategici, infine, delle condizioni stradali, del meteo, del traffico e di altri indicatori rende i flussi di lavoro operativi più fluidi, efficienti e sicuri.

Scopri iOn™, la soluzione di Fleet Intelligence di LoJack® >

Torna alle news >

Share