Blog

Stellantis and You, il frutto della fusione di PSA Retail con Motor Village

  • November 17, 2021
  • mspaggiari
Stellantis & You

“Stellantis & You, Sales and Services” è la nuova divisione retail del colosso italo-francese, risultato della fusione di PSA Retail (ex divisione retail di proprietà di Groupe PSA) con Motor Village (ex divisione retail di proprietà del gruppo FCA) dello scorso febbraio. Il nuovo nome rafforzerà il senso di appartenenza degli oltre 11.000 collaboratori, aiuterà a presentare i punti di forza del network e l’offerta specifica ai clienti finali nei 12 Paesi in cui opera (Europa e Marocco), sotto un unico e ambizioso portale. Sul sito stellantisandyou.com i clienti troveranno in pochi clic la suite completa per le vendite di auto nuove e usate, i servizi di aftersales e noleggio, fra cui la possibilità di noleggiare un’auto per tre giorni.

Il sito Stellantis & You supporta l’incremento delle vendite online nel settore automotive

Questo portale costituisce la “divisione B2C” d’eccellenza all’interno di Stellantis. Il nome evidenzia l’approccio fortemente incentrato sulle persone che la divisione vuole sviluppare nei rapporti con tutti gli stakeholder, dai clienti ai collaboratori, tanto nei canali fisici quanto in quelli digitali. Si tratta di un’attitudine confermata dal design del sito, che incarna la centralità dell’utente e il know-how, fondamentali nello sviluppo di questo nuovo flagship digitale.

Stellantis & You, Sales and Services, la seconda azienda in Europa per dimensioni nel settore della distribuzione automotive, ha fissato obiettivi ambiziosi: Intende raggiungere il 25% delle vendite online entro il 2030 e conseguire i massimi risultati di e-reputation nel settore, così da ridurre l’impronta fisica della propria attività al più presto. Due sono i pilastri strategici principali:

  • prevedere e accompagnare i cambiamenti nel comportamento dei clienti;
  • essere i primi nella trasformazione energetica.

“Stellantis & You, Sales and Services” sarà in prima linea nella transizione energetica collegata all’elettrificazione dei veicoli, sia nelle vendite che nell’aftersales, raggiungendo la neutralità al carbonio entro il 2030, abbracciando così le necessità dei clienti attuali e realizzare i desideri delle generazioni future.

Scopri le novità offerte dal sito stellandisandyou.com >

Torna alle news >

Share