Blog

Soluzioni LoJack®: tecnologia per le auto e non solo

  • November 29, 2021
  • mspaggiari
Tecnologia auto LoJack antifurto

LoJack® è nata dal desiderio di sviluppare soluzioni di recupero dei mezzi di trasporto in caso di furto, così da proteggere in modo efficace i veicoli aziendali e privati. Per questo sono stati ideati dispositivi di piccole dimensioni e facilmente nascondibili a bordo che offrono la possibilità di implementare la tecnologia normalmente utilizzati per il recupero delle auto rubate. Durante gli anni di lavoro è stato possibile ampliare l’offerta per poter rispondere a diversi bisogni, creando tecnologie end-to-end capaci di dare agli utenti una nuova consapevolezza riguardo i propri mezzi di trasporto, così da permettere di abbassare i costi di utilizzo legati ai consumi e di assicurazione, oltre a rispondere alle disparate esigenze di case produttrici, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver.

L’utilità della tecnologia LoJack® per l’ottimizzazione delle auto

Tutto questo è stato sviluppato mantenendo un occhio di riguardo alla comodità d’uso dei dispositivi LoJack®, affinché questi possano essere reali facilitatori del lavoro quotidiano oltre che potenti strumenti di analisi. I dati raccolti sulle prestazioni dei veicoli sono sempre presentati in modo chiaro e funzionale attraverso dashboard personalizzabili comprensibili dall’utente privato tanto quanto dai manager di grandi flotte. In questo modo LoJack® contribuisce allo sviluppo del settore dell’IoT (Internet of Things) attraverso tecnologie in continua innovazione per l’automotive.

Unendo la sua esperienza a quella di CalAmp®, LoJack® ha saputo crescere e offrire i suoi servizi in Europa e Sud America attraverso le sedi di LoJack® Iberia, Tracker UK e LoJack® Messico. Ogni giorno questo network in espansione contribuisce a ridurre la criminalità legata al furto e al traffico illegale di veicoli e delle loro componenti, grazie a strumenti efficaci come i sistemi di radiofrequenza, il tracciamento mobile e GPS, la possibilità di comunicare con le Forze dell’Ordine, la presenza costante di risorse sul territorio e l’assistenza 24h offerta dalla Centrale Operativa, e aiuta le persone e le aziende a lavorare in modo più smart attraverso le soluzioni di intelligenza connessa.

Scopri le soluzioni >

Torna alle news >

Condividi su Linkedin >

Share