Blog

Le soluzioni LoJack® per il recupero delle auto rubate

  • November 25, 2021
  • mspaggiari
Recupero auto rubate LoJack

Il sistema LoJack® è molto più di un semplice antifurto: grazie all’unione di 4 principali punti di forza è fondamentale per garantire la massima efficacia delle operazioni di recupero delle auto rubate.

  1. Tecnologia a prova di ladro: i dispositivi, installati da una rete di operatori certificati, sono collocabili in oltre 20 differenti posizioni grazie alle loro ridotte dimensioni. La tecnologia in radiofrequenza non schermabile è in grado di superare anche le barriere fisiche normalmente utilizzate dai ladri (container, parcheggi sotterranei e garage) e di rilevare con precisione l’esatta posizione del veicolo.
  2. La collaborazione con le Forze dell’Ordine permette di recuperare i veicoli anche quando vengono localizzati all’interno di luoghi privati.
  3. La Centrale Operativa 24/7 è composta da personale esperto per fornire informazioni tempestive e dettagliate al team sicurezza, per supportare le attività di ricerca e fornire costanti aggiornamenti al proprietario del veicolo. È in grado di rilevare allarmi derivanti dalla tecnologia installata a bordo che evidenziano un’anomalia, come ad esempio il distacco della batteria o l’ingresso in aree segnalate come zone a rischio (zone portuali, altre zone considerate rischiose in base alla geografia dei recuperi).
  4. Il Team Sicurezza, attivo 24 ore su 24, composto principalmente da ex rappresentanti delle Forze dell’Ordine, è presente costantemente sul territorio per coordinare le attività di recupero sul campo e confrontarsi con le Forze di Polizia quando necessario. Garantisce il rapido recupero delle auto rubate, così da prevenire le operazioni di smantellamento e trasferimento che seguono i furto.

Torna alle news >

Condividi su Linkedin >

Share