Blog

Come guidare in modo più sicuro? La risposta è LoJack® Connect

  • November 18, 2021
  • mspaggiari
Guidare in modo più sicuro grazie a LoJack Connect

Chi guida sa quante piccole cose potrebbe migliorare per guidare in modo più sicuro. Finalmente è arrivato un sistema che aiuta in questo, permettendo di diventare più virtuosi quando si è al volante: si tratta di LoJack Connect. Questa soluzione apre infatti nuove prospettive sul fronte della sicurezza, guidando la telematica al servizio delle necessità dei driver attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto.

Guidare in modo più sicuro diventa possibile grazie alla valutazione del proprio stile di guida

Fra le funzioni dedicate alla sicurezza stradale c’è “Driving Behavour”. Questo sistema utilizza parametri come velocità, partenze e rilevazioni di frenata per assegnare a chi è al volante un punteggio, che qualifica lo stile di guida in cinque categorie da driver tranquillo a aggressivo. Si tratta di un nuovo tipo di monitoraggio che consente a si occupa di fleet management di intervenire in modo proattivo per migliorare la sicurezza della propria flotta. Infatti, dopo aver acquisito consapevolezza sarà possibile attivare corsi di formazione e un sistema di premi per stimolare e responsabilizzare le proprie risorse. Inoltre, la possibilità di verificare concretamente il livello di guida del proprio parco permette di abbassare i costi assicurativi dei veicoli.

In caso di incidente, la funzione di LoJack® Connect CrashBoxx permette di ricostruire la dinamica dell’evento

Un altro sistema di gestione del rischio dell’offerta hi-tech di LoJack® Connect è CrashBoxx™, che offre informazioni in tempo reale così da ricostruire la dinamica dell’evento, oltre ad attivare immediatamente i soccorsi per le persone coinvolte. I dati sono raccolti solo in caso di reali crash, discriminando i falsi positivi e prevenendo le frodi, permettendo inoltre di avere una valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo. Attraverso i report dettagliati viene inviata immediatamente sul posto adeguata assistenza, così da accelerare il processo di risoluzione del sinistro, con un grande risparmio sui costi assicurativi e amministrativi.

Scopri LoJack Connect >

Scopri LoJack CrashBoxx >

Torna alle news >

Condividi su Linkedin >

Share