Trofeo Milano: in arrivo la festa delle classic car
- October 08, 2021
- mspaggiari

Si avvicina la 15esima edizione del Trofeo Milano, la gara di regolarità per auto d’epoca organizzata da C.M.A.E. che si terrà il 9 ottobre.
È tutto pronto per la 15esima edizione del Trofeo Milano, la gara di regolarità per auto d’epoca organizzata da C.M.A.E. (Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca) che si terrà il 9 ottobre nel cuore della metropoli lombarda.
Sono più di 100 i veicoli che parteciperanno al Trofeo Milano
L’evento prenderà il via dall’Ippodromo Snai San Siro, uno dei più prestigiosi e iconici del mondo, che ancora una volta metterà a disposizione del C.M.A.E. i propri spazi per il ritrovo e la partenza degli oltre 100 veicoli partecipanti. Il percorso proseguirà su strade secondarie, alla ricerca di scorci di vita lombarda, per poi raggiungere il Museo Storico Alfa Romeo di Arese, dove gli equipaggi avranno la possibilità di confrontarsi in azione sulla pista di collaudo.
Nel pomeriggio le auto torneranno verso Milano per l’arrivo trionfale in parata al Castello Sforzesco. Sarà in questa suggestiva cornice che le vetture, una volta posizionatevi, rimarranno esposte fino alle ore 19.00: l’intera Piazza d’Armi, cuore vitale del Castello, si trasformerà in un Museo a cielo aperto dedicato a questi gioielli d’epoca.
Automobili e tradizioni senza tempo
Il Trofeo, iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I., vedrà protagoniste circa 80 auto e 40 moto di particolare interesse storico, selezionate vetture dal fascino intramontabile che celebrano la storia dell’automobilismo internazionale fino agli anni ’70. Come da tradizione si svolgeranno diverse prove di regolarità e di abilità svolte rigorosamente con cronometri a lancette, nello spirito di un tempo.
Questa edizione del Trofeo Milano è organizzata grazie al contributo di alcuni sponsor, in particolare Breitling, prestigioso marchio svizzero di orologeria di lusso che da anni affianca CMAE scandendo il tempo di questa prestigiosa manifestazione.