Blog

Stage Valutativo Karting: a Viterbo i nuovi talenti del si incontrano

  • October 13, 2021
  • mspaggiari
Stage Valutativo Karting

Alla Scuola Federale Aci Sport “Michele Alboreto” la nuova stagione è ricca di novità. Fra queste, è stata annunciata una versione 2.0 dello Stage Valutativo Karting, in collaborazione con Formula Medicine.

La sessione di approfondimento con i giovani piloti è da sempre un’occasione per individuare i talenti emergenti dal mondo del karting. Si tratta del terzo stage del 2021, ma è il primo ad avere un programma più ampio, basato su una prima parte che avrà luogo a Viareggio, nelle sedi del centro di medicina dello sport. Uno sforzo concreto che si va a sommare alle altre iniziative dalla federazione nel ‘progetto giovani’, finalizzato ancora una volta a supportare la crescita della nuova generazione di piloti.

12 talenti e un programma rinnovato per lo Stage Valutativo Karting

Saranno 12 i kartisti coinvolti, i migliori talenti italiani dai 12 ai 15 anni di età, selezionati attraverso lo scouting della scuola federale. A novembre verranno divisi in due gruppi per partecipare a due diversi appuntamenti preliminari con lo stesso programma di lavoro, basato su attività individuali focalizzate sulle valutazioni psico-fisiche ad opera di Formula Medicine. Successivamente, dai report stilati dallo staff del dottor Riccardo Ceccarelli, ceo e founder della struttura viareggina, saranno selezionati i migliori sei talenti, che parteciperanno alla fase conclusiva dello Stage Valutativo Karting Aci Sport. Questa parte pratica con i kart, si svolgerà successivamente presso il circuito internazionale di Viterbo, in collaborazione ancora una volta con otk kart group.

Torna alle news >

Share