Blog

L’indagine LoJack® “La telematica di bordo al servizio degli automobilisti”

  • October 22, 2021
  • mspaggiari
Soluzioni LoJack telematica di flotta

Una nostra recente indagine ha indagato l’effettivo grado di interesse degli automobilisti per i servizi telematici di bordo più diffusi. I risultati emersi evidenziano come gli automobilisti italiani stiano iniziando a sperimentare concretamente i vantaggi in termini di sicurezza e comfort legati all’uso delle auto connesse. I servizi più apprezzati sono quelli che forniscono supporto pratico a veicolo e driver; su tutti, l’assistenza per la manutenzione periodica, per i guasti meccanici o in caso di incidente. Un automobilista su tre è pronto già oggi a sostenere un costo extra per averli.

La funzione telematica di bordo più richiesta è la localizzazione della vettura (72% delle preferenze), che consente di tutelarsi contro eventuali furti. Non solo, questa opzione permette inoltre di rilevare con esattezza la sua posizione e contattare tempestivamente l’assistenza (24 ore su 24), che in caso di anomalia della vettura consente al concessionario di intervenire a supporto del driver localizzandolo e inviando il soccorso stradale se necessario, funzione indicata dal 51% del campione. Al terzo posto, tra le funzioni di mobilità avanzata più apprezzate, c’è l’assistenza e il supporto in tempo reale in caso di incidente o furto (49%).

Scopri le nostre soluzioni telematiche >

Torna alle news >

Share