Blog

Olanda, “Arriva” lancia app di trasporti multimodale

  • September 07, 2021
  • admin
2

“Arriva” ha lanciato la sua prima app di Mobility as a Service (MaaS) in Europa, denominata “glimble”, progettata per connettere gli utenti ai servizi di trasporto pubblico, alle opzioni di mobilità condivisa e alle modalità di micromobilità nei Paesi Bassi. Una piattaforma molto avanzata che a breve sarà esportata in altri Paesi europei.

Lo sviluppo di “glimble by arriva” giunge dopo che Arriva Netherlands ha ricevuto due progetti pilota da parte delle autorità locali nei Paesi Bassi per testare soluzioni MaaS. L’operatore di trasporto ha sviluppato l’App in collaborazione con il fornitore di tecnologia di pianificazione viaggi Moovit.

L’app incorpora funzionalità di accessibilità, come la funzionalità di lettura dello schermo per utenti ipovedenti, funzionalità di talkback e voiceover. Altre funzionalità che verranno aggiunte all’app includono il rilevamento di posizioni di parcheggio e una capacità di ricerca per punti di ricarica per auto elettriche. Diversi fornitori di mobilità possono essere trovati nell’app per una serie di opzioni di modalità diverse tra cui noleggio auto condiviso, trasporto su richiesta, taxi, tram, ferrovie, traghetti, autobus e biciclette.

Torna alle news >

Condividi su Facebook >

Share