Blog

LoJack Smart Inventory per uno stock senza segreti

  • September 01, 2021
  • admin
Dealer Vehicles in Stock. Brand New Cars Awaiting Clients on the Dealer Parking Lot. New Cars Section.

Si chiama LoJack Smart Inventory ed è l’ultima perla dell’offerta hi-tech dell’azienda del Gruppo CalAmp. In sintesi una soluzione che razionalizza e semplifica la gestione del parco auto in una concessionaria minimizzando l’impatto dei costi e dell’impiego del personale, potendo conoscere in ogni momento lo stato della batteria e la posizione di ogni singolo veicolo. Questo consente di ridurre i tempi di attesa dei clienti e le interazioni tra persone: i clienti desiderano ridurre al minimo il tempo presso i concessionari, sia per un test drive sia per i servizi di manutenzione.

Mentre i consumatori si trovano a dover evitare il trasporto pubblico, l’acquisto di un’auto può diventare una priorità per mantenere la propria occupazione. Per ridurre al minimo l’interazione, LoJack Smart Inventory consente così ai concessionari di trovare rapidamente le vetture e portarle tempestivamente al cliente per il test drive.

Attraverso l’utilizzo del web, oggi più che in ogni altro momento, è possibile trovare il veicolo che si sta cercando prima di entrare nella concessionaria, riducendo al minimo la necessità di interazioni in loco. Tra i servizi considerati essenziali rientrano le attività di riparazione e manutenzione dei veicoli, pertanto molti concessionari mantengono aperte le porte del proprio service.

LoJack® Connect consente ai concessionari di inviare messaggi di manutenzione preventiva ai clienti attraverso l’app e fissare appuntamenti di manutenzione, contribuendo a garantire il veicolo in piena efficienza e nel contempo ridurre il rischio incidenti in caso di malfunzionamenti della vettura, evitando la distrazione delle squadre mediche e il loro focus.

Torna alle news >

Condividi su LinkedIn >

Share