Blog

Aventure Citroën Terra America, quante emozioni

  • September 14, 2021
  • admin
2

Partita il 26 maggio dal Conservatoire Citroën ad Aulnay-sous-Bois, prosegue L’Aventure Citroën Terra America, la famosa spedizione attraverso il continente americano realizzata con una Traction Avant 11B d’epoca del 1956. Al volante della Traction Avant: Fanny Adam, responsabile della spedizione e giovane imprenditrice curiosa e determinata, sensibile alla causa delle popolazioni indigene. Desiderosa di conoscere nuove persone e di affrontare viaggi insoliti, ha potuto incontrare i Tanana, una delle tribù dell’Alaska.

Dopo la prima parte del viaggio in Nord America, le tappe successive (Centro e Sud America) saranno affrontate con lo stesso spirito, che non è quello di una gara, ma quello di una spedizione automobilistica a misura d’uomo, un esplicito richiamo alle Crociere Citroën del secolo scorso, che ancora oggi rappresentano una pagina importante nella storia dell’automobile e dell’avventura umana. Ideate e organizzate da André Citroën a partire dagli anni ‘20, queste spedizioni testimoniano l’importanza dell’automobile come mezzo per esplorare il mondo e avvicinare i popoli. L’arrivo in America Latina de L’Aventure Citroën Terra America è previsto da gennaio a maggio 2022 mentre in Sud America da ottobre 2022 a gennaio 2023.

L’Aventure Citroën Terra America è un viaggio inedito nel tempo e nella storia delle Americhe e si prefigge lo scopo di sensibilizzare alla sorte dei 21 popoli indigeni incontrati lungo i 40.000 km percorsi attraversando 14 Paesi in tre tappe da luglio 2021 a gennaio 2023. È possibile seguire il percorso della Traction Avant in tempo reale su una mappa e vivere un’esperienza immersiva senza precedenti della spedizione, grazie alle immagini, i video e i racconti inviati regolarmente lungo il percorso: https://terramerica.fr/suivre-expedition-terramerica/

Torna alle news >

Condividi su Facebook >

Share