Blog

L’auto? Si ruba anche in concessionaria

  • July 16, 2021
  • admin
Post-Social-LoJack-2_Confalonieri

È come se i topi d’auto volessero la certezza che l’auto da rubare fosse in ottime condizioni.

Nell’anno della pandemia sembra essere ritornato di moda un vecchio classico del furto auto: quello portato a termine presso la concessionaria. Negli ultimi sei mesi LoJack si è trovata a dover intervenire in diversi casi similari, iniziati proprio con il reato avvenuto nei locali del dealer.

In uno di questi episodi, registrato presso la Concessionaria Lario MI Auto a Milano, una Range Rover ibrida del valore di oltre 100mila euro era stata sottratta e, grazie all’intervento del team LoJack guidato dalla tecnologia a bordo del veicolo, a tempo di record (dopo 1 ora e 10 minuti) è tornata di nuovo nelle mani del legittimo proprietario.

I due topi d’auto erano riusciti ad introdursi nel garage della concessionaria forzando una porta e poi con dispositivi elettronici avevano aperto le porte, acceso il motore e si erano dileguati. La vettura è stata ritrovata a poco più di 10 km dalla concessionaria Lario senza segni di effrazione, a ulteriore conferma del fatto che i criminali avevano utilizzano un sistema hi-tech per introdursi e avviare la vettura.

Torna alle news >

Leggi la Storia Completa >

Share