Blog

Fucina di campioni di rally: ecco l’idea Toyota

  • June 01, 2021
  • admin
GR Yaris

Un campionato monomarca per avvicinare i giovani al mondo dei rally: ecco l’idea della Toyota che con la GR Yaris Rally Cup, lancia il primo campionato monomarca della sua storia.

I colori della macchina sono gli stessi del Toyota Gazoo Racing che corre nel mondiale rally, rosso, nero e bianco e perfino sul caratteristico tetto in fibra di carbonio c’è lo stesso logo Toyota Gazoo Racing.

Non solo: ad arricchire la livrea, i loghi degli sponsor del campionato, KINTO il brand dedicato all’offerta di servizi di mobilità di Toyota, Pirelli leader mondiale nei pneumatici Rally, OMP fornitore ufficiale del Toyota Gazoo Racing nel WRC e LoJack (gruppo CalAmp) partner di Toyota Motor Italia dal 2014 e leader nelle soluzioni telematiche e nel recupero dei veicoli rubati.

“Siamo pronti al debutto del primo campionato monomarca del Toyota Gazoo Racing Italy – dichiara Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia – un progetto che nasce sulla scia del grande successo che Toyota sta riscuotendo a livello mondiale nel motorsport.

La protagonista del campionato non poteva che essere la nuova GR Yaris, massima espressione di come le competenze nel motorsport ci permettano di progettare auto sempre migliori.”

Per favorire la partecipazioni dei più giovani, Toyota ha messo in pista un montepremi di 300 mila euro che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione ai Team ed ai piloti giovani. Questo consentirà di azzerare, in molti casi, i costi di partecipazione. La sfida è lanciata.

Calendario delle gare:
23-25 luglio Rally di Roma Capitale – Roma (CIR)
04-05 settembre Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR)
09-10 ottobre Rally 2 Valli – Verona (CIR)
30-31 ottobre Rally di Modena – Modena (CRZ)

Torna alle news >

Condividi su Facebook >

Share