Blog

LoJack, evoluzione continua

  • April 30, 2021
  • admin
tecnologia lojack

La storia di LoJack è una storia di innovazione, di un’azienda che si rinnova periodicamente nei processi e nelle tecnologie, pur rimanendo sempre fedele alla sua mission di assistenza agli automobilisti e nella fornitura di soluzioni ad hoc per i suoi business partner attraverso gli opportuni insight.

LoJack, infatti, inizialmente nota come LoJack Stolen Vehicle Recovery System®, è un sistema pensato per fornire un servizio, esclusivo ed unico, di recupero di veicoli rubati, grazie al Team Sicurezza LoJack direttamente impegnato sul territorio per le attività di ricerca e recupero dei veicoli rubati.

Inventato da un ex poliziotto in pensione, William R. Reagan, il LoJack nacque nel 1986 a Canton, Massachusetts, Stati Uniti e da allora non ha mai smesso di innovare.

L’unicità della soluzione, che consente ai veicoli e alle attrezzature di essere rintracciati e recuperati, rimane il caposaldo: inviolabile e inattaccabile anche dai ladri telematici più agguerriti. Una testimonianza che – da sola – vale più di mille parole sull’affidabilità e sull’efficienza: due caratteristiche fondamentali quando si parla di un sistema nato per restituire le auto ai legittimi proprietari in tempi brevi e per contrastare le organizzazioni criminali che si celano dietro il furto dei veicoli.

Oggi LoJack fornisce soluzioni telematiche e prodotti di edge computing intelligente per ampliare la propria base di abbonati SaaS (Software as a Service), continuando a migrare verso la fornitura di soluzioni, applicazioni e servizi per la gestione di flotte, asset e merci, accelerando la crescita organica e lo sviluppo di un ecosistema IoT unificato.

Dai servizi che rendono più facile la gestione di una flotta aziendale a quelli che consentono di recuperare in tempo record la propria auto rubata, oppure di evitarne il furto grazie agli avvisi immediati di sabotaggio dei sistemi di bordo, i punti chiave sono racchiusi in una piattaforma cloud scalabile, nella Centrale Operativa 24/7 abilitata all’ECall privato per fornire servizi di assistenza immediata, e nei servizi premium modulari, come CrashBoxx™, il servizio per la gestione degli incidenti in tempo reale con una stima economica dei danni.

Torna alle news >

Condividi su LinkedIn >

Share