Blog

L’APP LoJack Connect, l’assistente telematico degli automobilisti

  • April 06, 2021
  • admin
App LoJack Connect

È una specie di angelo custode degli automobilisti: parliamo della rinnovata APP LoJack Connect che assiste chiunque si trovi in difficoltà, in modo semplice ed efficace.

In caso di incidente infatti grazie alla funzione LoJack Assist, l’automobilista può mettersi in contatto direttamente con la Centrale Operativa LoJack 24/7 in soli due click e richiedere il soccorso sanitario e quello meccanico grazie alla rilevazione automatica della posizione.

Anche in caso di furto il contatto con la Centrale Operativa LoJack è a portata di smartphone: il driver può inviare tramite lo smartphone una semplice foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche del veicolo da parte del team LoJack, sempre attivo sul campo per supportare le Forze dell’Ordine.

Inoltre, riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura venisse sollevata o spostata a motore spento.

Ma non è tutto: anche i dealer grazie al portale web SmartDealer dedicato, possono visualizzare rapidamente le molteplici informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria ai clienti, aumentando ingressi al proprio service: dalle spie che si accendono sul cruscotto dell’auto, all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità.

Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, dovuti al crash, al calo di tensione della batteria o a episodi di avaria del motore, in cui il Dealer potrà contattare il proprietario del veicolo per sostenerlo al meglio.

“Attraverso questa nuova APP offriamo al driver un vero e proprio assistente alla guida del veicolo”, sottolinea Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e Senior Vice President di LoJack EMEA, “mentre i Concessionari avranno uno strumento in grado di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità.

Un nuovo modo di gestire efficacemente le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. E nei momenti di emergenza la Centrale Operativa LoJack è a portata di click per fornire tutto il supporto necessario in caso di incidente e o di furto”.

A proposito di furti, non va mai dimenticato che proprio la rapidità dell’azione LoJack è decisiva per sventare la sottrazione dell’auto.

“Osservando i dati sui furti d’auto, emergono oggi con chiarezza due indicazioni: la polarizzazione del fenomeno verso le utilitarie più diffuse sul mercato e gli Sport Utility Vehicle e la rapidità della nostra organizzazione nel comprendere la tipologia di furto e quindi nell’effettuare il recupero del veicolo prima che di esso si perdano le tracce”, spiega infatti Maurizio Iperti, “Soprattutto in alcune aree del nostro Paese, un efficace supporto tecnologico e un tempestivo intervento sul campo, prima che l’auto venga cannibalizzata o eventualmente instradata su traffici internazionali, costituiscono requisiti decisivi per garantire il recupero della vettura.

Senza questi strumenti, come certificano anche i dati del Ministero dell’Interno, le possibilità di recuperare l’auto sottratta si riducono drasticamente”.

Torna alle news >
Condividi su LinkedIn >
Share