Blog

Anno nuovo, auto nuova: ecco le più economiche

  • December 29, 2020
  • admin

Complici le nuove abitudini di mobilità che si sono delineate in questo 2020 e che l’hanno resa protagonista, e gli incentivi auto e bonus in arrivo con la Manovra 2021, il nuovo anno potrebbe essere quello giusto per cambiare il proprio veicolo. E se le possibilità economiche si sono ridotte, arriva dal sito di vendita online del gruppo eBay Automobile.it una ricerca sui modelli più economici del mercato.
Se si guarda al mercato del nuovo, non sono molte le alternative di auto disponibili a listino sotto ai 10.000 euro, mentre ben più ricca è l’offerta di vetture usate. Tra i modelli più interessanti: la Dacia Sandero è l’utilitaria più economica presente sul mercato del nuovo. La vettura rumena ha riscosso un immediato successo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, che l’ha fatta diventare la scelta numero uno per chi è alla ricerca di una vettura pratica e senza fronzoli. Sono disponibili motorizzazioni a benzina, GPL e diesel, con prezzi che partono da 7.900 euro. Il brand molisano DR punta con decisione anche al segmento delle citycar e l’offerta della DR Zero è l’ideale per chi vuole spendere poco e avere una vettura ideale per l’uso cittadino. Lo stile non è forse il suo punto i forza, ma la praticità di utilizzo e i costi di gestione contenuti fanno passare in secondo piano il design. I prezzi partono da 8.500 euro. La Kia Picanto è una delle proposte più interessanti nel settore dell’usato grazie ad un prezzo medio di 8.900 per modelli del 2017 Km 0. Lo stile è gradevole, lo spazio interno è ben sfruttato e il motore a benzina da 1.2 litri si rivela parco nei consumi.
Il segmento B del mercato offre diversi modelli che, a un prezzo contenuto, si adattano all’uso cittadino, ma anche alle classiche gite fuori porta con un livello di abitabilità buono anche per cinque persone con relativi bagagli. In particolare, la Citroen C3 si è di recente rifatta il trucco con un restyling che non ha stravolto l’originalità del design, ma ne ha rinfrescato l’immagine. L’utilitaria della Casa francese si distingue per le numerose personalizzazioni, che la rendono unica nel suo genere, come la colorazione dei nuovi airbump laterali. La compatta del Double Chevron offre un ottimo rapporto qualità/prezzo grazie anche a interni curati, che ospitano i nuovi sedili Advanced Comfort e il sistema di infotainment con schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Il prezzo di partenza di questo modello, equipaggiato con il benzina PureTech da 83 CV, è di 14.100 euro.

Share