Il “tecnico virtuale” che nasce dall’accordo LoJack e Maldarizzi Automotive, funziona così
- September 25, 2020
- admin

Il maxi dealer Mandarizzi e LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati, rende possibile l’arrivo di un vero e proprio tecnico virtuale. Ecco come funziona nel dettaglio: tutte le vetture vendute dal Gruppo pugliese (circa 12mila ogni anno), grazie all’installazione a bordo di dispositivi LoJack Connect, consentirà al Business Development Center (BDC) Maldarizzi di monitorare i parametri vitali delle vetture attraverso il Portale SmartDealer per offrire tempestivamente indicazioni ed eventuale assistenza ai clienti e aumentare così gli ingressi al proprio service: dalla diagnosi da remoto di guasti e segnali d’allarme (anche prima che le spie si accendano sul cruscotto dell’auto), all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per effettuare il tagliando o il cambio degli pneumatici per usura o stagionalità.
E in caso di incidente, grazie al servizio premium CrashBoxx™ integrato nell’offerta per notificare in tempo reale i veri crash, definire da remoto la loro gravità con una stima predittiva dei danni al veicolo fornendone l’esatta localizzazione, la Centrale Operativa 24/7 di LoJack effettua il primo triage e contatta il driver per fornire tutto il supporto necessario, inviando eventualmente soccorso sanitario e fornendo tutte le informazioni al BDC Maldarizzi che contatterà il cliente per fornire un servizio di assistenza meccanica.
Ma non è tutto: grazie all’APP LoJack Connect, collegata con il dispositivo telematico installato a bordo della vettura, l’automobilista può inoltre verificarne in tempo reale dal proprio smartphone la posizione, lo stato di carica della batteria (funzione particolarmente utile quando non la si usa quotidianamente), visualizzare i percorsi compiuti di recente e il proprio stile di guida, ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione o all’avvicinarsi delle scadenze per il pagamento di bollo, assicurazione, rata di finanziamento, o per la revisione, il cambio pneumatici, la scadenza del servizio, l’aggiornamento del software del mezzo.
Anche in caso di furto il contatto con la Centrale Operativa LoJack è a portata di smartphone: il driver può inviare tramite lo smartphone una foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche. Inoltre, il cliente riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora l’auto dovesse uscire dall’area di protezione attivata attraverso lo smartphone nel momento in cui è stata parcheggiata, o nel caso in cui la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura fosse sollevata o spostata a motore spento.