Un grande ritorno: riecco il dirigibile Goodyear
- June 01, 2020
- admin

Un’icona ritorna nei nostri cieli: per la prima volta dopo quasi dieci anni, il leggendario dirigibile Goodyear torna a sorvolare i cieli d’Europa. Il ritorno del dirigibile Goodyear è parte integrante del piano di rinnovamento dell’attività di Goodyear in Europa, che comprende il ritorno nel motorsport europeo e l’introduzione di nuovi modelli delle gamme estive e quattro stagioni più apprezzate, come l’EfficientGrip Performance 2 e il Vector 4Seasons Gen-3.
Il dirigibile Goodyear che opererà in Europa è uno Zeppelin NT, avrà una livrea interamente dedicata al marchio del piede alato e sarà movimentato dall’azienda Deutsche Zeppelin-Reederei GmbH di Friedrichshafen (Germania), segnando un nuovo capitolo della collaborazione quasi centenaria tra Goodyear e Zeppelin.
Il dirigibile semirigido Zeppelin NT misura oltre 75 m di lunghezza – quasi tre quarti di un campo da calcio – e quasi 18 m di altezza. E’ lo stesso modello utilizzato dai 3 dirigibili Goodyear operativi negli Stati Uniti. Sarà un eccezionale brand ambassador per Goodyear, sorvolando l’Europa fornendo una copertura aerea unica in occasione dei principali eventi sportivi, nonché operando voli turistici in Germania.