Blog

“Quando guidi non bere”: nuova maxi campagna per la sicurezza stradale

  • June 16, 2020
  • admin

Arriva dalla Heineken la nuova campagna “When You Drive Never Drink”, che vede protagonista la coppia padre e figlio, entrambi campioni del mondo di Formula1, Keke e Nico Rosberg. In un crescendo di sfide che mettono in risalto una sportiva “rivalità familiare”, i due ex piloti si confrontano in attività che sembrano sempre concludersi allo stesso modo: dalla pesca alle bocce, fino alle competizioni solo apparentemente più “giovanili” come il tennis, per quanto i risultati raggiunti da Nico siano ottimi, l’ultimo sorpasso porta ogni volta sul gradino più alto del podio Keke, vincitore del titolo nel 1982.

Come in pista, così nella vita, per il campione del mondo 2016 il padre non rappresenta solo uno stimolo a raggiungere i risultati migliori, ma anche un esempio da seguire, come ad esempio nella scelta di mettersi alla guida solo quando si è al top delle proprie prestazioni. Un principio che Keke Rosberg segue diligentemente e che ha trasmesso al figlio così bene che, proprio all’ultima curva di questa “gara di famiglia”, sorpassa il padre: per Nico Rosberg, infatti, guidare e bere una birra in compagnia non rappresentano più aspetti in conflitto, grazie a Heineken 0.0, la nuova birra zero alcol che consente di vivere ogni momento senza scendere a compromessi o rinunce.

E proprio da questo insight della campagna “When You Drive Never Drink” prende spunto una ricerca condotta da Heineken a livello globale relativamente alle scelte delle persone che guidano dopo aver bevuto. Da questa ricerca è emerso che spesso è l’eccessiva fiducia nella propria capacità di guidare dopo aver consumato alcol a rappresentare una delle principali cause determinanti la guida in stato di ebbrezza.

Share