Blog

Le auto usate più vendute online in Italia durante il lockdown

  • June 12, 2020
  • admin

Si è chiuso un periodo molto difficile per il settore dell’auto. Il mondo dell’automotive ha dovuto fronteggiare una crisi profonda dovuta alla gestione della pandemia da Coronavirus. Con il lockdown sono calati drasticamente gli acquisti di vetture, sia offline che online. Ma quali sono state le auto più vendute in rete durante la quarantena? Brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle auto preferite dagli italiani durante il lockdown avvalendosi dei dati raccolti dall’Osservatorio brumbrum. L’Osservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili che nel periodo di quarantena, precisamente dal 9 marzo al 3 maggio, hanno fatto più vendite in rete. La classifica parla chiaro e Fiat Panda è stata ancora una volta la vettura più acquistata, mentre in generale c’è stata una significativa diminuzione della spesa media.
Panda conquista il gradino più alto del podio davanti ad un’altra utilitaria molto conosciuta in Italia, Lancia Ypsilon. Chiude la top three la citycar per eccellenza Fiat 500. È quindi un dominio del marchio FCA che, nonostante il grande calo delle vendite nel periodo, occupa comunque tutto il podio tra le auto usate più vendute online.
La prima auto non italiana presente nella top ten è Volkswagen Golf, che chiude quarta distanziata però dalle prime tre. Primo SUV in classifica è Jeep Renegade, seguito da Mercedes Classe A che batte Giulietta di un nulla. Chiudono la classifica delle 10 auto più vendute durante il lockdown smart fortwo, Fiat 500L e Nissan Qashqai.

Share