Blog

Effetto emergenza Covid-19, la concessionaria diventa virtuale

  • April 06, 2020
  • admin

Ora più che mai, con le concessionarie chiuse, in questo momento in cui l’attenzione del Cliente si focalizza fortemente sulle vetrine digitali del brand, alcune case automobilistiche rilanciano il proprio portale Webstore, lo showroom virtuale delle auto disponibili sul territorio nazionale. Una nuova strada per rendere il contatto tra Cliente e Concessionario facile, diretto ed immediato.

Un posto in prima fila se l’è conquistato la Peugeot con il suo In Webstore dove il Cliente trova migliaia di vetture nuove, dalla più piccola 108 fino ad arrivare al più grande Boxer Combi, passando per gli ultimi modelli appena introdotti sul mercato, come nuove 208 e SUV 2008, ma anche la gamma plug-in hybrid.

Nella home page del portale si ha a disposizione una maschera di ricerca attraverso la quale il Cliente indica la sua città ed il raggio entro cui cercare le offerte, il modello di interesse e la versione. Volendo, si può anche limitare il budget in maniera mirata. È presente un form specifico per richiedere un contatto da parte del Concessionario che possiede l’auto oggetto di interesse; una breve attesa e si viene ricontattati dal dealer che potrà fornire ulteriori informazioni, permettendo così di impostare la vendita del veicolo. Inoltre, con Peugeot Webstore è possibile, inviando la documentazione richiesta, avere la “preapprovazione” della pratica finanziaria in 24h ed il Cliente può anche scegliere servizi aggiuntivi nel simulatore finanziario.

Share