Blog

Servizio di recupero LoJack? Ecco tutti i vantaggi del sistema silente

  • March 18, 2020
  • admin
Internet technology cyber security concept of protect computer virus attack with shield Keyhole icon on Blue abstract background.

Il servizio LoJack per il recupero dei veicoli rubati è un sistema che, utilizzando la tecnologia in radiofrequenza, supera i limiti dei sistemi satellitari e delle scatole nere per la localizzazione dei veicoli rubati oltre le barriere fisiche. Il sistema è installato nella vettura in un luogo nascosto e impercettibile dall’esterno, mentre il tracciamento del segnale prevede un network di recupero paneuropeo e una funzione anti-jamming. È sempre garantita un’assistenza 24h su 24 degli operatori della Centrale Operativa e la rapidità dell’intervento, volti a un recupero dell’auto ancora integra.

La tecnologia viene utilizzata dalle Forze dell’Ordine per agevolare le loro normali attività di intervento, grazie all’efficacia di un segnale non intercettabile anche da hacker esperti e non schermabile da container, sottosuolo o infrastrutture in cemento. Funziona anche in presenza di dispositivi jamming, utilizzati per bloccare il segnale satellitare. C’è inoltre la garanzia di privacy e di non tracciabilità fino al momento in cui viene effettuata la denuncia del furto del veicolo alle autorità competenti.

I vantaggi del sistema sono diversi: la riduzione dei costi assicurativi dell’auto e l’azzeramento dei costi successivi al furto del veicolo, l’assistenza 24h su 24 tutto l’anno e l’installazione sicura effettuata da un tecnici certificato LoJack presso un capillare network di centri di installazione qualificati di officine o presso il proprio Concessionario di fiducia.

Share